Selezioni Miss Italia 2017

MISS TRENTINO ALTO ADIGE è LA BELLISSIMA ALICE RACHELE ARLANCH

Grandissima attesa per l’importante serata conclusiva del Concorso Miss Italia in Trentino Alto Adige che si è svolta domenica 20 agosto per il quarto anno consecutivo nella splendida ed esclusiva cornice di Piazza Duomo a Bressanone con la collaborazione della Bressanone Turismo Società Cooperativa, del Comune di Bressanone, assieme a K-motors concessionario Kia per l’Alto Adige, la Sparkasse, la Eurogest e la rinomata azienda Duka.

La temperatura tipicamente autunnale, ha portato comunque anche quest’anno oltre 2000 persone ad assistere allo spettacolo momento in cui è stata eletta Alice Rachele Arlanch con la corona di Miss Trentino Alto Adige.

La serata di domenica 20 agosto è stata la serata conclusiva di oltre 20 tappe in tutta la Regione in cui è stata eletta appunto MISS TRENTINO ALTO ADIGE; la formidabile Sonia Leonardi, regista, presentatrice ed organizzatrice dell’intera Kermesse si dice entusiasta di come è andata la stagione: “Ringrazio di cuore le moltissime località che ci hanno ospitato con il consueto entusiasmo, credendo nelle grandi potenzialità dell’evento  e dando la possibilità a tutte le persone coinvolte di sentirsi gratificate ed apprezzate:   Trento, Lago di Caldonazzo, Smarano, Borgo Valsugana, Bolzano, Fiera di Primiero, Sarnonico, Andalo, Vipiteno,  Mezzano, San Vigilio di Marebbe, Canazei, ristorante Valcanover, Bocenago, Cortina sulla strada del Vino, Bar alla Spiaggia, Tione, Twenty centro commerciale e Bressanone per la Finalissima”.

È stato ricco il programma della giornata: una trentina le candidate all’ambito titolo, curate nel look dallo staff del Salone Divina Hair Studio di Miranda Dedej di Merano e truccate da Stella Make up artist che, durante la mattinata hanno provato in Piazza Duomo dove è stato allestito palco e passerella. Le coreografie e gli schemi della sfilata sono proseguiti poi nel primo pomeriggio animando le vie del centro di Bressanone realizzando degli shooting fotografici che hanno valorizzato la località e le aziende coinvolte.

Successivamente è seguito il momento importantissimo dell’incontro a porte chiuse con la prestigiosa giuria presieduta da Renate Rader Presidente del Consiglio comunale che, affiancata anche dal vicepresidente di giuria Mario Cappelletti in rappresentanza della Sparkasse, hanno avuto il compito di conoscerle meglio per valutarne personalità e particolarità caratteriali.

La serata è proseguita non solo con la bellezza, ma anche con momenti di spettacolo: musica, moda e cabaret con graditi ospiti. E’ stato molto applaudito e apprezzato il ritorno del super Alberto Caiazza, l’esilarante rumorista televisivo, con il suo ricco curriculum che vanta moltissime esibizioni e partecipazioni a programmi tv come Zelig e Colorado e che ha letteralmente conquistato il numeroso pubblico di Bressanone a suon di risate e di applausi.

Ad animare la serata ci ha pensato anche l’esibizione del Vice campione del mondo di pole dance Alex Aufderklamm della scuola Pole Dance di Bolzano di Giovanni Argentieri che con la sua spettacolare performance ha saputo conquistare grandi e piccini.

Anche la moda è stata protagonista durante la serata: in passerella l’abbigliamento made in Italy con gli eleganti e raffinati capi della rinomata Boutique MARENY di Bressanone con le esclusive proposte della collezione autunno-inverno e preziosi occhiali da sole dell’ottica Brugger sempre di Bressanone indossati anche da baby modelli.

Madrina della serata Giorgia Zenatti, Miss Trentino Alto Adige 2016 che, a seguito della vittoria dello scorso anno, ha avuto molte opportunità lavorative grazie all'agenzia Soleoshow Modelagency.

Il prestigioso titolo di MISS TRENTINO ALTO ADIGE è stato assegnato alla splendida Alice Rachele Arlanch 21enne studentessa di Giurisprudenza nativa di Anghebeni frazione di Vallarsa con la passione per il nuoto che pratica fin da piccola che, con la sua bellezza semplice e naturale rappresenterà al meglio la nostra regione alle prefinali nazionali di Jesolo. Seconda classificata Chiara Cainelli 18enne studentessa di Trento, terza classificata Greta Filizola, 24 enne barista di Rovereto.

Alice Rachele, molto applaudita anche dal numeroso pubblico, oltre alla corona e a numerosi premi si è aggiudicata un contratto di lavoro con la Soleoshow Modelagency ed un buono sconto Alpitour. Inoltre, la vincitrice della serata, aggiudicandosi il titolo più ambito, ha ceduto la sua fascia di Miss Tricologica T.A.A. già acquisita nella Finale Regionale di San Vigilio di Marebbe, alla prima ragazza non fasciata nella classifica della serata: Lisa Dal Brun, bolzanina studentessa universitaria 19enne con la passione per la danza.

Altre 8  ragazze ci rappresenteranno  per tentare di vincere la corona di Miss Italia: Elisa Irsara Miss Alto Adige Sudtirol T.A.A., Greta Zanella Miss Equilibra T.A.A., Chiara Cainelli Miss Cinema T.A.A., Angela Fasolo Miss Eleganza Joseph Ribkoff T.A.A., Alessia Ruele Miss Sport T.A.A., Lisa Sigolotto Miss Rocchetta Bellezza T.A.A., Greta Filizola Miss Miluna T.A.A., Desy Eccel Miss Alpitour T.A.A..

Ringraziamo di cuore i media partner: Trentinotv, Rttr, Sdf, Video33,  RADIO NBC, RADIO ITALIA ANNI 60 e RADIO DOLOMITI, Alto Adige tv, l’Adigetto.it, la Gazzetta della Valli, l’agenzia giornalistica opinione, il quotidiano Adige e il quotidiano Alto Adige.


 

 

 

LISA SIGOLOTTO SPLENDE A BOCENAGO

Venerdì 18 agosto a Bocenago e precisamente alla Club House del Golf Rendena i riflettori si sono accesi sulla presentazione della Finale Regionale di Miss Italia per l’elezione di Miss Bellezza Rocchetta Trentino Alto Adige, grazie alla collaborazione tra Comune, Proloco, Associazione Golf Club Rendena e diversi partners locali che hanno creduto nella forza dell’evento.

Lo spettacolo è stato curato nella regia da Sonia Leonardi affiancata nella presentazione dalla bellissima Nicole Marchi, Miss Sport Trentino Alto Adige 2016, che in un contesto esclusivo e raffinato hanno condotto uno show all’insegna del divertimento, della musica e della bellezza.

Sono state una ventina le bellissime ragazze finaliste che, curate nel look dal Salone Hollywood di Maicol Cosi di Stenico e dal Salone Più Stile di Carisolo, hanno sfilato in passerella a suon di sorrisi sfilando con i colorati costumi made in Italy by Giadamarina ed infine indossando i raffinati gioielli marchiati Miluna.

La giuria presieduta dal Presidente Golf Club Rendena Leonardo Leonardi ha assegnato il titolo di Miss Rocchetta Bellezza Trentino Alto Adige alla bionda Lisa Sigolotto 19enne di Bolzano prossima studentessa alla facoltà di Giurisprudenza a Verona con la passione per le camminate in montagna già qualificatasi con la fascia Miss Miluna Laives.

Lisa, accede di diritto alle Prefinali Nazionali di Jesolo dal 27 al 30 agosto assieme ad altre 210 ragazze provenienti dalle Finali Regionali disputate in tutta Italia. Saranno poi solamente in 30 a proseguire il cammino verso il titolo di Miss Italia che verrà assegnato il 9 settembre in prima serata su LA7.

Secondo posto per Laura Gabardi 21enne di Rumo qualificatasi con la fascia Miss Alpitour Sarnonico e terzo posto per Selia Giovanazzi 18enne di Vallelaghi qualificatasi con la fascia di Miss Castel Ivano.

La vincitrice si aggiunge alle altre miss del TRENTINO ALTO ADIGE già qualificate: Alice Rachele Arlanch 21enne di Anghebeni-Vallarsa, Elisa Irsara 18enne di La Villa, Angela Fasolo 21enne di Bolzano, Chiara Cainelli 18 anni di Trento, Alessia Ruele 21enne di Rovereto, Desy Eccel 18 anni di Canezza, Greta Zanella 18 anni di Pellizzano e Greta Filizola 24 anni di Rovereto.

Madrina della serata è stata Katja Luraschi, la ex pallavolista della nazionale italiana che tre anni fa, dopo aver vinto la fascia di Miss Cinema Trentino Alto Adige si è qualificata tra le 60 ragazze più belle d’Italia.

La finalissima Regionale per eleggere Miss Trentino Alto Adige quest’anno sarà ospitata per la quarta volta in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone questa domenica 20 agosto. In questa attesissima serata, voluta dalla Associazione turistica e dal Comune di Bressanone, dedicata alla moda e allo spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della nostra Regione, che prenderà la corona di Giorgia Zenatti e che per un anno intero veicolerà la bellezza della nostra Regione in tutta Italia.

Si ringraziano i media partner: ladigetto.it, l’Adige, il Trentino, Rttr, Trentinotv, la Gazzetta delle Valli, Agenzia giornalistica Opinione e Radio Dolomiti. Un ringraziamento va anche a Tridentum Auto concessionaria esclusivista Maserati per il Trentino che ha seguito tutte le tappe del Concorso.


 

 

FOLLA DI PUBBLICO PER L’ELEZIONE DI MISS MILUNA TRENTINO ALTO ADIGE A CLES

Non poteva mancare nel palinsesto degli spettacoli estivi di Cles, l’appuntamento con la bellezza e con la moda targato MISS ITALIA 2017 by Sonia Leonardi, organizzato da oltre 15 anni dalla Proloco di Cles in collaborazione con il Comune e con numerosi partners.

Giovedì 17 agosto infatti, nella Piazza davanti al palazzo Assessorile, è stata ospitata una Finale del Concorso Nazionale Miss Italia per l’elezione di Miss Miluna Trentino Alto Adige. Lo spettacolo ha attirato come di consueto oltre 1000 persone che hanno assistito con grande interesse all’evento.

Sono state 21 le ragazze provenienti da tutta la Regione che, curate nel look dal salone “Diamoci un taglio” di Coredo e dal Salone Crinis di Gianmarco Allegrini di Cles e per il make-up dal salone “L’Aura” sempre di Coredo, hanno sfilato in passerella alternando le varie esibizioni artistiche e proponendo divertenti momenti coreografici in attesa di aggiudicarsi la corona di reginetta della serata.

Durante la serata le aspiranti miss hanno valorizzato al meglio le perle Miluna, offerte dalla gioielleria Angeli di Cles che da anni affiancano le serate del Concorso a livello nazionale e successivamente i meravigliosi costumi made in Italy Giadamarina.

Non è mancato il momento dedicato alla musica, grazie alle bellissime voci di Cristiano Corradini e Martina Demozzi Miss Equilibra Trentino Alto Adige 2016 che ci hanno regalato dei pezzi molto grintosi.

La prestigiosa giuria presieduta dal sindaco Ruggero Mucchi e composta da diverse personalità importanti tra cui il Vicepresidente della Provincia Lorenzo Ossana, ha eletto con il titolo di Miss Miluna Trentino-Alto Adige la bellissima Greta Filizola, 24enne di Rovereto, barista nella attività familiare con la passione per la palestra e la cucina che tra i numerosi premi ha ricevuto anche un gioiello Miluna.

Greta, ha accesso direttamente alle prefinali nazionali di Jesolo dal 27 al 31 agosto, assieme alle altre finaliste del TRENTINO ALTO ADIGE già qualificatesi, Alice Rachele Arlanch 21enne di Anghebeni-Vallarsa, Elisa Irsara 18enne di La Villa, Angela Fasolo 21enne di Bolzano, Chiara Cainelli 18 anni di Trento, Alessia Ruele 21enne di Rovereto, Desy Eccel 18 anni di Canezza e Greta Zanella 18 anni di Pellizzano.

Secondo posto per Lisa Sigolotto 21enne di Bolzano già qualificatasi con la fascia Miss Miluna Laives, e terzo posto per Laura Gabardi 19enne di Rumo già qualificatasi con la fascia Miss Alpitour Sarnonico.

La serata si è aperta con la cena di Gala organizzata dalla Fondazione Autismo del Trentino per la raccolta fondi a favore di Casa Sebastiano di Coredo, l’ambizioso progetto di Giovanni Coletti a sostegno dei bambini autistici, ed è stata anche l’occasione per ammirare la colorata ed elegante collezione alta moda della baronessa Margherita La Cles, e del suo atelier inaugurato proprio ieri a Cles. “La Cles” è stata recentemente ospite  anche al Teatro Greco di Taormina in occasione della importante sfilata organizzata da Tao moda, dove le sue originali creazioni in seta vegana hanno ottenuto apprezzamenti da tutto il mondo. Una serata delle grandi occasioni in cui moda, bellezza, cultura e solidarietà hanno contribuito ad ottenere un grande successo.

Sonia Leonardi, organizzatrice dell’evento: “Sono davvero molto soddisfatta di come è andata la  serata. Il pubblico di Cles risponde sempre molto bene alle nostre iniziative e quest’anno con la cena di Galà e con la presentazione degli esclusivi abiti della baronessa Margherita Da Cles abbiamo davvero realizzato uno spettacolo di altissimo livello e sempre molto seguito.

Queste sono anche ottime opportunità di visibilità che le nostre serate offrono alle ragazze che partecipano. Molte delle ragazze che abbiamo coinvolto nelle sfilate e che si sono fatte consigliare e seguire dalla nostra agenzia hanno avuto la possibilità di esprimersi nel settore artistico con belle soddisfazioni. Pensiamo ad Eleonora Mezzanotte, Miss Trentino Alto Adige 2014, ora conduttrice su RAI TRE con una trasmissione tutta sua alla domenica mattina; Emily Eccel, eletta Miss Cotonella Trentino Alto Adige 2105 conduttrice di TMUSIC su RTTR, Denise Parisi, eletta proprio a Cles un paio d’anni fa, ora attrice e modella in numerose pubblicità nazionali sia tv che su carta stampata.

E poi, pesiamo alla nostra Claudia Andreatti, eletta Miss Trentino Alto Adige a Fondo e poi diventata Miss Italia nel 2006, che proprio grazie al Concorso sta lavorando su Rai Uno da 12 anni, volto di numerose trasmissioni estive ed invernali. Quindi una grande opportunità per entrare nel mondo dello spettacolo dalla porta principale e senza compromessi.

Un sentito grazie va anche ai media partner della serata: Radio Dolomiti, L’adigetto.it, La Gazzetta delle Valli, Agenzia Giornalistica Opinione, L’adige, il Trentino, Trentino tv ed Rttr.

La serata è stata sostenuta anche da Tridentum Auto, nuovo concessionario di Trento, che ha presentato l’ultimo modello della esclusiva gamma Maserati.

La finalissima Regionale per eleggere Miss Trentino Alto Adige quest’anno sarà ospitata per la quarta volta in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone domenica 20 agosto. In questa attesissima serata, voluta dalla Associazione turistica e dal Comune di Bressanone, dedicata alla moda e allo spettacolo, oltre a numerosi momenti di grande spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della nostra Regione, che prenderà la corona di Giorgia Zenatti e che per un anno intero veicolerà la bellezza della nostra Regione in tutta Italia.


 

 

 

GRETA ELETTA LA REGINA DI FIERA DI PRIMIERO

Dopo un tour di oltre 25 tappe di selezioni provinciali e regionali svoltesi in tutta la Regione, sono in corso le ultime Finali Regionali del Concorso Nazionale di Miss Italia, diretto da Sonia Leonardi, presentatrice e regista.

Sabato 12 agosto, infatti, si è disputata la Finale per l’elezione di Miss Equilibra Trentino Alto Adige nella bella località di Fiera di Primiero e precisamente nella accogliente Piazza davanti al Municipio gremita di gente, grazie alla sempre preziosa collaborazione del Comitato Fierainsieme, capitanato dal nuovo Presidente Antonio Stompanato e del Comune di Fiera di Primiero, con il Sindaco Daniele Depaoli che da ben 14 anni ospita con grande successo la serata.

Sono state una ventina le bellissime ragazze finaliste che, curate nel look dal Salone HAIRFASHION di Roberto Marcon di Mezzano, hanno sfilato in passerella a suon di sorrisi.

La giuria presieduta dal Sindaco coadiuvato dalla responsabile marketing dello sponsor nazionale Equilibra Patrizia Bergese, ha assegnato il titolo di Miss Equilibra Trentino Alto Adige a Greta Zanella prossima studentessa universitaria di Giurisprudenza 18enne di Pellizzano e nativa di Bolzano, con la passione per il pianoforte e le attività subacquee.

Greta, tra i numerosi premi Equilibra ha ricevuto un bellissimo gioiello Miluna della gioielleria Bellotto di Fiera di Primiero ed accede direttamente alle Prefinali Nazionali di Jesolo, assieme alle altre finaliste del TRENTINO ALTO ADIGE già qualificatesi: Alice Rachele Arlanch 21enne di Anghebene-Vallarsa, Elisa Irsara 18enne di La Villa, Angela Fasolo 21enne di Bolzano, Chiara Cainelli 18 anni di Trento, Alessia Ruele 21enne di Rovereto e Desy Eccel 18 anni di Canezza.

Nel corso de

lla premiazione sono state fasciate anche le seguenti ragazze: secondo posto per Selia Giovanazzi 18enne della Valle Laghi qualificatasi con la fascia di Miss Castel Ivano, terzo posto per Giulia Dandrea 21enne di Borgo Valsugana qualificatasi con la fascia di Miss Rocchetta Smarano.

Madrina della serata è stata la nostra bella Martina Demozzi, Miss Equilibra Trentino Alto Adige in carica che si è qualificata alle prefinali nazionali lo scorso anno proprio a Fiera di Primiero che oltre a dare degli ottimi consigli alle concorrenti, si è esibita cantando un grintoso pezzo.

Le miss in gara hanno avuto la possibilità di indossare colorati e vivaci costumi da bagno made in Italy Giadamarina e abiti creati dagli studenti del Centro Moda Canossa di Trento, che vedono ogni anno aumentare le iscrizioni di chi sogna di diventare un bravo stilista.

Non è mancato il momento dedicato alla musica, grazie al Special Guest della serata, la bravissima cantante Lorena Michelon, splendida voce con al suo attivo numerosi concerti ed importanti esibizioni live che ci ha regalato un pezzo di alto livello.

Un ottimo veicolo di promozione turistica, ma anche un’opportunità di lavoro per le numerose persone coinvolte nell’organizzazione e nel back stage, oltre ad essere un grande palco su cui potersi mettere in gioco e creare possibili occasioni lavorative.  Miss Trentino Alto Adige e le altre finaliste “vinceranno” infatti un contratto di lavoro con la Soleoshow e potranno quindi avvicinarsi al mondo artistico nel modo più professionale.

La finalissima Regionale per eleggere Miss Trentino Alto Adige quest’anno sarà ospitata per il quarto anno in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone domenica 20 agosto. In questa attesissima serata, voluta dalla Associazione turistica e dal Comune di Bressanone, dedicata alla moda e allo spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della nostra Regione, che prenderà la corona di Giorgia Zenatti e che per un anno intero veicolerà la bellezza della nostra Regione in tutta Italia.

Un sentito grazie anche ai media partners, della serata che seguono sempre con interesse le nostre iniziative: il quotidiano L’ADIGE, IL TRENTINO, RADIO ITALIA ANNI 60, TRENTINOTV, BAZAR E TRENTINO MESE, L’ADIGETTO.IT, RTTR, Agenzia opinione giornalistica e la GAZZETTA DELLE VALLI.

Ringraziamo tutte le località che hanno ospitato e che ospiteranno le serate Miss Italia: Twenty Bolzano, Laives, Trento, Camping Mario, Ristorante Valcanover, Mezzano, Sarnonico, Tione di Trento, Bar alla Spiaggia, Cortina sulla Strada del Vino, Bolzano, Borgo Valsugana, San Vigilio di Marebbe, Vipiteno, Andalo,  Smarano, Bocenago, Cles e Bressanone.


 

 
Altri articoli...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information